Studio

L’avv. Gabriele Banfi è nato a Locarno il 19 agosto 1972.

Dopo avere eseguito gli studi all’università di Losanna ed aver svolto il periodo di pratica forense, ha conseguito il brevetto di avvocato nel 2003, per poi esercitare sino al 2010 come avvocato iscritto nel registro degli avvocati del Canton Ticino, presso uno Studio Legale di Lugano dotato di una clientela istituzionale ed internazionale.
In questi anni ha potuto acquisire la capacità di far fronte a problematiche complesse, toccanti vari aspetti del diritto, dinnanzi a tribunali statali ed arbitrali.

Ora, forte di tale esperienza, ha deciso di affrontare una nuova sfida professionale e di creare uno Studio Legale per dare forma alla sua visione di processo di modernizzazione del modo di fare avvocatura.
Ha quindi insediato il suo studio a Lugano dando vita ad una struttura funzionale ed efficiente che si pone, quale scopo primario, di mettere sempre al centro dell’attenzione il cliente e le sue esigenze, attraverso l’instaurazione di un rapporto di disponibilità, di fiducia reciproca e di trasparenza dei costi.

Come primo passo per il processo di modernizzazione in atto ha creato un sito web per offrire, oltre alla consulenza tradizionale di uno studio, anche un servizio di consulenza legale online.
Questa scelta è dettata dai tempi: lo strumento informatico, attraverso la navigazione in internet, è diventato uno dei più potenti mezzi di comunicazione di reperimento e fornitura di servizi a disposizione della società attuale.

Perché, allora, non sfruttare anche questa tecnologia nel campo della professione legale?