Condizioni generali

1.              Prestatore del servizio

Il sito www.gblaw.ch è una piattaforma gestita dall’avv. Gabriele Banfi con studio, in Via Carducci 4, 6900 Lugano (detto in seguito “GBLaw”).

2.              Invio del modulo

Con l’invio del modulo il richiedente domanda a GBLaw di allestire un’offerta per una consulenza legale online secondo la fattispecie rappresentata nel modulo. La compilazione del modulo da parte del richiedente e la spedizione di quest’ultimo non comporta alcun vincolo per nessuna delle parti. In particolare GBLaw non avrà alcun obbligo di dare seguito alla richiesta di sottoporre un preventivo, segnatamente laddove una tale consulenza non sia fattibile nella modalità di consulenza legale online. Alfine di permettere la verifica della sussistenza di eventuali conflitti di interessi, il richiedente deve indicare le generalità delle eventuali controparti. GBLaw non potrà infatti dare consulenza legale in presenza di una situazione di conflitto di interessi.

3.              Fattispecie non ammissibile nel modulo per la consulenza legale online

Il richiedente non può compilare il formulario per richiedere la consulenza legale online in relazione ad una fattispecie già od in procinto di essere in fase contenziosa (ad esempio laddove ci sono già degli avvocati rappresentanti di una o più parti, come pure laddove ci sono già stati degli scambi di corrispondenza in cui viene prospettata la possibilità di una causa, o laddove comunque, per altri motivi, una procedura giudiziale risulta essere probabile). In tale ipotesi si dovrà preventivamente contattare telefonicamente GBLaw.

4.              Fattibilità della consulenza legale online ed invio del preventivo

Qualora la consulenza legale online sia realizzabile in ossequio alle norme deontologiche della professione di avvocato, GBLaw spedirà un’email con un preventivo. Prima o contestualmente alla spedizione del preventivo, GBLaw potrà porre dei quesiti supplementari al richiedente, come pure richiedere a quest’ultimo l’invio di documenti. Se fosse necessario GBLaw potrà proporre un incontro di persona. L’allestimento del preventivo non genera alcun obbligo in capo al richiedente ed é gratuito.

5.              Perfezionamento del contratto

Il preventivo sarà vincolante per GBLaw per la durata di due giorni ed il contratto verrà perfezionato solo con il pagamento tempestivo dell’onorario preventivato con uno dei sistemi proposti da GBLaw nell’e-mail.

6.              Modalità e tempi di elaborazione

L’elaborazione della consulenza legale online verrà effettuata tenendo conto della fattispecie sottoposta con il formulario o dagli approfondimenti successivi.

I tempi di elaborazione della consulenza legale online verranno comunicati nell’email con il preventivo. Ad ogni modo un eventuale ritardo nell’invio della consulenza legale, oltre i tempi indicati, non comporterà responsabilità alcuna per GBLaw. In particolare GBLaw non assume responsabilità per eventuali problemi inerenti all’utilizzo di internet e del sistema informatico.

7.              Protezione dei dati e segreto professionale

I dati verranno utilizzati solo per il servizio di consulenza legale online e saranno coperti dal segreto professionale dell’avvocato.

8.              Diritto applicabile – foro

La consulenza effettuata da GBLaw così come le presenti Condizioni Generali sono sottoposte al diritto materiale svizzero, con esclusione delle norme di conflitto.

Ogni controversia risultante dal lavoro svolto da GBLaw sarà sottoposta al foro esclusivo di Lugano – Svizzera.

Modifica pagina

Pubblica

Pubblicato Modifica

OK Annulla

Visibilità: Pubblico Modifica



OK Annulla

Pubblicato il: 14 dicembre 2010 @ 12:55 Modifica

,

@

:

OK Annulla

Attributi pagina.

Genitore

Template

Ordinamento

Bisogno di aiuto? Utilizzare l’etichetta aiuto in alto a destra della schermata.

Immagine in evidenza

Permalink: http://www.gblaw.info/wp/consulenza-legale-online/condizioni-generali/Modifica condizioni-generali Visualizza pagina

HTML Visuale

Carica/Inserisci Aggiungi immagineAggiungi videoAggiungi audioAggiungi mediaAdd Formidable Form

Percorso: p

Word count: 486 Ultima modifica di admin il 7 gennaio 2011 alle 20:34

Riassunto

I riassunti sono dei sommari, scritti manualmente ed opzionali, del contenuto degli articoli che possono venir usati nel proprio tema. Maggiori informazioni sui riassunti manuali.

Campi personalizzati

Nome Valore

Aggiungi nuovo campo personalizzato:

Aggiungere nuovo

I campi personalizzati si possono utilizzare per aggiungere dei metadati aggiuntivi ad un articolo, tali dati potranno poi venir utilizzati in un tema.

Discussione

Permetti commenti

Commenti

Non c’è ancora nessun commento.

Abbreviazione

Autore

Google Maps for WordPress

Your Google API Key appears to be valid!